Cancelletti per bambini a pressione

Uno dei modi più semplici e intuitivi per proteggere il nostro bambino in casa è quello di fissare dei cancelletti. Del resto è normale che i pericoli in casa siano molti, e se abbiamo un bambino piccolo ci rendiamo conto di tutti gli spazi che potrebbero essere dannosi per lui. Quindi la soluzione più rapida ed efficace, che consenta anche al bambino di rilassarsi e giocare tranquillamente, è quella di montare dei cancelletti per escludere stanze o spazi.

Dobbiamo sicuramente prendere in considerazione che fin dai primi passi del piccolo, dovremmo escludere quanto meno le scale e la cucina, due posti decisamente pericolosi. Per riuscire ad escludere stanze diverse a seconda del posto dove andiamo, possiamo facilmente optare per un tipo di cancelletti specifici che non abbiano bisogno di installazioni particolari. Questo tipo di cancelletti sono quelli a pressione. Di solito li troviamo in commercio in misure regolabili da un minimo ad un massimo, misure che vengono indicate sui prodotti ovvio. Spesso ci permettono di estenderli con dei pannelli extra montabili su entrambi i lati. Sostanzialmente spesso li troviamo in plastica dura, ma è possibile trovarli anche in metallo o legno.

La fascia di prezzo è molto varia, diciamo che i più economici in commercio partono già dai 20 euro.

I vari modelli che possiamo trovare dispongono ognuno di più taglie, questo ci permette quindi di sceglierli esattamente in base alla nostra specifica situazione, e poterne scegliere più di uno in base al tipo di porta o all’altezza del bambino. I sistemi di chiusura sono diversi, generalmente differiscono in base al modello o al brand. Alcuni però hanno anche una chiusura a doppio blocco, ancora più complessa per il bambino da aprire. Il fatto che siano cancelletti a pressione li rende i più facili cancelletti da montare, infatti una volta acquistati non necessitano di attrezzi e senza alcuna fatica si possono fissare alle pareti che desideriamo. Se si vuole si possono spostare facilmente da un posto all’altro e sono piuttosto universali data anche la presenza dei pannelli extra che si possono aggiungere. Non avremo alcun problema e non dovremo forare muri o inserire degli stop. Se volete avere qualche altro consiglio su questi cancelletti visitate il sito http://cancellettoperbambini.it/.