Ci sono delle situazioni nella nostra vita nelle quali non basta o non è almeno del tutto sufficiente riuscire a scoprire quale può essere il nostro peso a livello di chili. In linea di massima, in effetti, capire quanto pesiamo può darci forse un indirizzo su cosa fare per cambiare magari abitudini di dieta alimentare, ma sarebbero anche altri i fattori da analizzare come per esempio quelli che fanno capo alla presenza dei grassi corporei. Ma come si fa a capire quali sono i grassi corporei? Dovremmo poter usare un prodotto specifico come la bilancia pensata proprio per questo.

La Body Fat Scale è l’unico metodo di misurazione del peso che ha dimostrato scientificamente di essere accurato nel tempo. La bilancia è stata inventata dal Dr. John Allison, che è stato un esperto per oltre 30 anni nell’aiutare coloro che sono in sovrappeso e obesi a perdere peso. La Body Fat Scale vi mostrerà il vostro peso effettivo così come il vostro indice di massa corporea relativa (BMI). Body Fat Scale sta considerando la misurazione standard di quante calorie avete nelle vostre cellule di grasso, quindi se si sta cercando di perdere peso o costruire il muscolo, questa scala può essere inestimabile.

Il grasso nel vostro corpo non è del tutto negativo. Infatti, avere una quantità uniforme di grasso corporeo è necessario per il corpo per produrre energia e usarla correttamente. Avendo questo livello di grasso nel vostro sistema, il corpo non sta bruciando le calorie così velocemente come si vorrebbe. Il vostro corpo ha anche bisogno di grasso per immagazzinare energia in modo da poterla utilizzare per mantenere il metabolismo correttamente. Quando il corpo ha un eccesso di grasso immagazzinato, tende a convertirlo in energia utilizzabile e bruciarlo per alimentare i muscoli e impedirvi di stancarvi. È a causa di questo che molte persone si trovano in sovrappeso e spesso hanno problemi con il loro metabolismo. Anche se questa non è una malattia in sé, può causare altri problemi di salute come l’ipertensione arteriosa e anche malattie cardiache.

Se volete imparare a mantenere un peso corporeo sano senza usare costosi e dannosi integratori che bruciano i grassi, allora dovreste considerare la Body Fat Scale. È il modo più accurato per misurare il grasso corporeo. Non dovete preoccuparvi dei potenziali rischi e degli effetti collaterali degli integratori, invece potete imparare a conoscere i vostri livelli di grasso corporeo e come tenerli sotto controllo imparando di più su come funziona la bilancia. Imparerete anche perché è importante tenere traccia dei vostri risultati in modo da poter tenere traccia dei progressi nel tempo.

Maggiori informazioni qui

Written by