Cucina salutare e bistecchiera

Cucina salutare e bistecchiera

In cucina utilizziamo spessissimo una bistecchiera, e la maggior parte dei modelli di bistecchiera che possiamo trovare ora in commercio sono pensati generalmente per essere posizionati sui fornelli, quindi sfruttano la fiamma dei fornelli per arroventare le piastre e permetterci di cuocere tantissimi cibi diversi. Inoltre bisogna ricordare che tutti i modelli di bistecchiera ci consentono di cuocere e preparare una enorme varietà di cibi, ma soprattutto, fra le caratteristiche migliori di questi strumenti, c’è che ci permettono di cuocere senza l’aggiunta di olio e grassi. Grazie a questo infatti sono sempre consigliate se vogliamo preparare cibi salutari o se stiamo seguendo delle diete ipocaloriche.

Esistono al momento anche alcune bistecchiere che sono fatte per essere utilizzate senza avere a disposizione i fornelli, si tratta di modelli elettrici che sono semplici da trasportare e utilizzare ovunque ci serva. Le bistecchiere elettriche però spesso vanno considerate con attenzione, in effetti spesso alcuni modelli sono pensati per scaldare dei cibi ma non sono del tutto adatti a cuocere degli alimenti in maniera veloce ed ottimale. Le bistecchiere elettriche possono anche presentare la doppia piastra che ci consente di cuocere sia sopra che sotto il cibo.

Principalmente le bistecchiere che troviamo ora da posizionare sui fornelli sono fatte in ghisa, questo tipo di materiale ci consente di avere temperature molto alte in tempi brevi, e quindi riescono a cuocere agilmente anche tagli di carne spessa.

Quindi per alcune preparazioni sicuramente saranno consigliati i modelli che sfruttano il fuoco, date le loro specifiche caratteristiche.

La ghisa è sempre stata usata, ma al momento possiamo trovare anche dei modelli di bistecchiera decisamente innovativi, che sfruttando sempre la fiamma dei fornelli, ci permettono di avere dei risultati decisamente migliori. Si tratta delle bistecchiere in pietra ollare, che riescono a raggiungere alte temperature e cuocere in maniera molto omogenea. A differenza della ghisa questo tipo di materiale è decisamente più costoso, ma al tempo stesso è antiaderente, inoltre non va incontro a particolare usura nel tempo, e oltre alle verdure e alla carne riusciamo a cuocere anche formaggi a pasta filata senza farli attaccare al fondo. Inoltre non risente assolutamente di graffi o scalfiture, e la pietra è molto più facile da ripulire. Se non siete ancora convinti visitate il sito Migliorebistecchiera.it sulle migliori bistecchiere in vendita online.