Il Mangiapannolini, tutto fuorché inutile

Un mangiapannolini fondamentalmente è un piccolo secchio, a prima vista un elemento a cui non prestiamo attenzione. E’ generalmente di dimensioni ridotte, piuttosto leggero, costruito con una plastica di tipo molto spesso e dotato di una chiusura ermetica. Questo piccolo secchio è pensato e costruito per poter contenere alla perfezione i pannolini sporchi del neonato e anche gli odori, riuscendo a garantire il massimo livello di igiene. Ovviamente la sua apertura a scatto vi consente di inserire i pannolini sporchi velocemente e di non far fuoriuscire l’odore.

Quando arriva un neonato in casa ovviamente siamo ricoperti da pannolini sporchi, ma solo utilizzando il mangiapannolini riusciamo a capire quanto sia davvero utile. In effetti è molto pratico e semplicissimo anche da pulire, data la struttura completamente in plastica. Inoltre è molto leggero e maneggevole, due elementi essenziali se stiamo cambiando un bambino da soli e abbiamo solo una mano libera. Certamente a primo acchito suona molto strano che un semplice secchio richiudibile sia così comodo, in realtà risulta quasi fondamentale per non disperdere gli odori in tutta la casa, specialmente in estate. Non solo il fatto di avere un sistema che chiude i pannolini in una sola mossa e li inserisce in un sacchetto che getteremo in maniera separata ci permette mantenere in tutta la casa la massima igiene.

La struttura della chiusura deve essere tassativamente ermetica, ovviamente per permettere di contenere i pannolini sporchi senza la fuoriuscita di odori molesti. Va anche considerato che grazie alle loro dimensioni che è consigliabile siano ridotte, possono essere spostati con una sola mano vicino al fasciatoio, il che è decisamente comodo quando siamo alle prese con un neonato.

Ovviamente ci sono tantissimi modelli diversi di mangiapannolino in commercio, ogni modello ha due o tre parametri simili, quelli che abbiamo fin qui elencato. Possono variare le dimensioni, il colore o la forma ma sostanzialmente hanno la stessa tipologia di struttura. Alcuni modelli sono dotati di un sacchetto unico, dove tutti i pannolini vengono raccolti, altri modelli invece, i più complessi, presentano una serie di sacchetti per incartare i singoli pannolini sporchi. Inoltre spesso questi mangiapannolini possono essere usati solo ed esclusivamente con i loro sacchetti che andranno presi a parte e che sono decisamente resistenti. Se non vi siete convinti della loro utilità visitate questa pagina.