Mangiapannolini. L’oggetto che non conoscevi

Mangiapannolini. L’oggetto che non conoscevi

Un mangiapannolini è di base solo un piccolo secchio, si tratta di un elemento piuttosto leggero ma costruito comunque con strati di plastica doppia, è dotato di una chiusura ermetica. Questo secchio viene costruito per riuscire a contenere al meglio tutti i pannolini sporchi del neonato e soprattutto riuscire a contenere gli odori e garantire l’ igiene in casa: fattore importantissimo se c’è un bambino!

Il mangiapannolini quindi risulta essere uno strumento del tutto funzionale, grazie anche alle sue dimensioni ridotte ci consente di spostarlo dove serve e portarlo ovunque. Inoltre è pratico, leggero e maneggevole, elementi essenziali se stiamo cambiando un bambino da soli. A primo impatto può sembrare strano che un semplice secchio si così comodo e fondamentale, in realtà solo dopo aver sperimentato la mole di lavoro che c’è dietro un bambino e la montagna di pannolini, possiamo capire quanto questo strumento risulti importante al pari di molti altri.

La struttura e la chiusura tassativamente ermetica permettono di contenere i pannolini sporchi senza che in casa sopraggiungano odori molesti. Per quanto riguarda l’odore questi piccoli secchi sono l’unica soluzione tangibile al problema dei quintali di pannolini usati, in genere qualsiasi tipo di secchio che troviamo in commercio non ha mai una chiusura completamente ermetica, perciò gli odori si propagano velocemente.

Va anche considerato che grazie alle loro dimensioni ridotte possono essere spostati con una sola mano, il che è decisamente comodo quando siamo alle prese con un neonato.

Il fatto di non poter gettare i pannolini costantemente nel secchio della spazzatura indifferenziata che abbiamo in casa ha reso indispensabili questi piccoli secchi. Con l’aiuto del mangiapannolini non ci dobbiamo più preoccupare di nulla quando stiamo cambiando il bambino, e con un solo gesto togliamo di mezzo il pannolino usato senza sporcare nulla. Inoltre la chiusura ermetica è pensata per renderlo ottimale e semplice da svuotare una volta pieno. I pannolini sono sigillati in automatico dentro specifici sacchetto, idoneo a contenerli e a mantenere il massimo livello d’igiene. Il sistema di sacchetti è diverso in base al modello che si sceglie, ci sono alcuni mangiapannolini che devono essere usati solo con i loro sacchetti, altri invece no. Per sapere come e dove acquistare un mangiapannolini visitate il sito sui migliori maialini e mangiapannolino.