Tutti gli epilatori in commercio

Tutti gli epilatori in commercio

L’epilatore è quel piccolo oggetto che ci permette di eliminare alla radice, anche per molti giorni, tutti i peli superflui. Viene utilizzato tantissimo da chiunque e presenta una serie di funzioni specifiche in base al modello prescelto. La sua tecnologia è semplice ma al tempo stesso pratica, e i modelli più nuovi riescono ad eliminare quasi del tutto il fastidio e il dolore.

E’ studiato per rimuovere meccanicamente il pelo alla radice tramite una serie di pinzette posizionate su di un rullo rotante, rullo che viene passato sulla pelle e può essere usato più volte in base al nostro bisogno.

I vari modelli si differenziano in base alla grandezza, al tipo di pinzette che vengono installate nel rullo e ai vari annessi massaggianti o anestetizzanti. Alcuni presentano anche una luce led posizionata sulla parte frontale che permette l’utilizzo dell’epilatore con la massima precisione possibile.

Negli ultimi tempi si sono moltiplicati i modelli che possiamo trovare in commercio, ma anche gli accessori. Questo per cercare di venire incontro alle esigenze di tutti, dato che ognuno ha una pelle diversa che risponde in maniera differente al trattamento. Si sono studiate una serie di tecnologie che potessero riuscire ad eliminare stabilmente il dolore anche per chi aveva pelli più sensibili. Ad esempio si possono trovare alcuni epilatori che hanno un sistema refrigerante annesso, ciò permette di anestetizzare naturalmente la pelle quando si utilizza questo strumento. Ovviamente ogni individuo ha una pelle diversa e risponde diversamente all’uso dell’epilatore, ma in sostanza è una tecnica che viene ormai consigliata, dati i risultati duraturi nel tempo che assicura.

Spesso per alcune persone questo tipo di macchina risulta troppo invasiva e fastidiosa, e spesso non è indicato l’uso di un epilatore per trattare le parti più sensibili della pelle. Certo rimane che a differenza del rasoio, l’atto di strappare il pelo alla radice, oltre a consentire di avere una pelle più liscia per molto tempo, risulta ottimale dopo anni di trattamenti.

Infatti utilizzare l’epilatore spesso fa sì che i peli superflui crescano con molta più lentezza, a differenza del rasoio che stimola il rinforzo del bulbo pilifero. Certo se non siete ancora convinti e volete saperne di più, sia sui modelli di epilatore sia sulla funzionalità vi consiglio di visitare il sito sugli epilatori e depilatori migliori in vendita su internet.